TERMINI E CONDIZIONI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti resi disponibili dal sito www.deportatiberlino.it (di seguito denominato Sito). Nello specifico si tratta de libro: “Gli italiani a Sachsenhausen“.

Tutti gli acquisti di prodotti effettuati attraverso questo Sito dagli utenti che ad esso accedano (nel seguito, i Clienti) sono regolati dalle seguenti Condizioni Generali nonché dalle altre disposizioni e istruzioni operative contenute nel Sito.

Poiché le nostre Condizioni Generali di Vendita contengono obblighi legali, raccomandiamo di leggerle attentamente.

 

Comunicazione con il Cliente

Al momento dell’acquisto, oltre al nome, al cognome e al numero di telefono, il Cliente deve indicare un indirizzo e-mail che saranno usati in caso di necessità di comunicazioni. Il Cliente è responsabile per ogni errore presente nelle informazioni fornite.

Le informazioni relative al trattamento dei dati personali su questo Sito sono enunciate all’interno dell’informativa sulla privacy.

 

Procedura d’acquisto

Il Cliente può acquistare i libri presenti su questo Sito. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza e integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi. Tale messaggio di conferma indicherà un Numero d’Ordine, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione.

Il messaggio ripropone, oltre alle informazioni obbligatorie per legge, tutti i dati inseriti dal Cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato con il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte nostra. Ci riserviamo la facoltà di accettare o meno, a nostra propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso.

Con l’invio dell’ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito descritte.

 

Prezzi e spese di consegna

Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA.

I prezzi e la disponibilità dei prodotti, quali riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine.

Qualora i tempi di consegna del prodotto ordinato subiscano ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati sul Sito prima dell’ordine, ci impegniamo a darne si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio di posta elettronica all’indirizzo indicato dal Cliente.

Il costo di ciascuna spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento nonché alla nazione di destinazione, si somma al prezzo complessivo dei libri acquistati ed è chiaramente indicato e comunicato al Cliente al momento dell’acquisto.

Per gli eBook, una volta ricevuto il pagamento invieremo il file come allegato all’indirizzo e-mail fornito dal Cliente al momento dell’acquisto. 

 

 

Pagamenti

I pagamenti stipulati attraverso il Sito potranno essere effettuati esclusivamente attraverso PayPal, Carta di Credito oppure bonifico bancario. Il Cliente è tenuto a scegliere, al momento della conclusione del Contratto d’Acquisto, la modalità di pagamento prescelta.

– Pagamenti tramite PayPal

Qualora il Cliente scelga come mezzo di pagamento PayPal, egli sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento dei prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa.

In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, l’importo del rimborso sarà accreditato sul conto PayPal del Cliente.

– Pagamento con bonifico bancario

Il bonifico bancario per il pagamento dei prodotti acquistati deve essere predisposto per la somma esatta indicata al momento di perfezionamento del Contratto d’Acquisto.

Il Bonifico Bancario è da effettuare a:

GUIDEinTOUR UG

IBAN: DE17 1005 0000 0190 9007 92

BIC (CODICE SWIFT): BELADEBEXXX

I prodotti acquistati saranno affidati al corriere per la spedizione soltanto dopo l’avvenuto accredito dell’importo sul conto corrente suddetto. Nel caso in cui siano trascorsi 8 giorni senza ricevere l’accredito dell’importo relativo all’acquisto provvederemo ad annullare l’ordine ricevuto.

– Pagamenti tramite Carta di Credito

Qualora il Cliente scelga come mezzo di pagamento la Carta di Credito sarà gestito autonomamente dalla piattaforma sicura Woocommerce e Stripe (SSL).

In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, l’importo del rimborso sarà accreditato sulla stessa Carta di Credito da dove è stato effettuato il pagamento.

 

Diritto di recesso

È possibile restituire l’acquisto effettuato entro 14 giorni dalla data di consegna e ottenere il rimborso, che verrà erogato entro i termini previsti dalla legge (14 giorni dalla comunicazione della volontà di restituire l’acquisto).

La merce dev’essere restituita in perfetto stato e le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del consumatore.

Il diritto di recesso non si applica per gli eBook.

Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informarci della tua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (esempio una lettera inviata per posta elettronica) al seguente indirizzo e-mail: deporatiberlino@gmail.com

Sei pregato di rispedire il libro al seguente indirizzo: Iacopo Buonaguidi Brunnenstr.165, 10119 Berlin (DE)

I Costi diretti della restituzione dei beni sono a carico del Cliente.

 

Proprietà intellettuale

Il copyright per il contenuto di questo sito web o parti di esso è di nostra proprietà o della persona/ente che ne ha concesso un corrispondente diritto d’uso. Le pagine di questo sito web possono essere scaricate, memorizzate e stampate solo per uso privato e non commerciale.

I contenuti delle nostre pagine sono stati creati con grande cura. Tuttavia, non possiamo garantire che il contenuto sia corretto, completo e aggiornato. È esclusa qualsiasi responsabilità in relazione all’uso o alla correttezza delle informazioni contenute in queste pagine web.

Il nostro sito contiene link a siti web esterni di proprietari terzi, sui cui contenuti non abbiamo alcuna influenza e non possiamo assumerci alcuna responsabilità. Non appena veniamo a conoscenza di violazioni legali, rimuoveremo immediatamente tali contenuti.

 

Conclusione

La Commissione europea mette a disposizione delle parti una piattaforma online per la risoluzione extragiudiziale delle controversie accessibile tramite il link http://www.ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma offre al consumatore la possibilità di provare a risolvere le controversie sui servizi concordati senza doversi rivolgere ad un tribunale. Ci riserviamo il diritto di decidere la partecipazione volontaria a tale procedura in ogni singolo caso.

Tutte le domande e le controversie derivanti da o in relazione a questo sito Web o ai prodotti – servizi che vi sono forniti sono soggette alle leggi della Repubblica Federale Tedesca.

Ci riserviamo il diritto di modificare questi Termini di volta in volta a nostra esclusiva discrezione. Pertanto, è necessario rivedere periodicamente queste pagine. L’uso continuato del sito Web o del nostro servizio dopo tali modifiche costituisce l’accettazione dei nuovi Termini. Se non si accettano i Termini o le versioni future dei Termini, non utilizzare o accedere (o continuare ad accedere) al sito Web e ai servizi che su di esso vengono forniti.